Sei qui: Eventi
Ponte In Fiore

Immagine67 M SPonteinFiore rappresenta, nell’ambito provinciale, un punto di riferimento fra gli appuntamenti culturali, ne sono prova il convinto e partecipato sostegno degli Enti e l’ampio spazio che la stampa locale dedica sempre all’iniziativa, e riuscire a mantenere vivo l’interesse per questa manifestazione, integrandola di anno in anno con nuove idee non può che rendere orgogliosi tutti coloro che in qualche modo collaborano nell’organizzazione.

 

Da oltre quarantacinque anni l'appuntamento fisso con la cultura: mostre, concerti, conferenze, teatro e manifestazioni!

Ponte in Fiore 2023

  

  Quarantasei anni di Ponte in Fiore!

 

 

Sfoglia il depliant

 

Scarica il depliant

 

 

 

 
Ponte in Fiore 2022

 

  Quarantacinque anni di Ponte in Fiore!

 

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2019

 

Ponte in fiore 2019 Quarantadue anni di Ponte in Fiore!

 

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2018

 

LOGO PIF2018 Quarantuno anni di Ponte in Fiore!

 

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2017

 

LOGO PIF2017 V2 Quarantanni di Ponte in Fiore!

 

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2016

 

BANNER-PIF-2016 Trentanove anni di Ponte in Fiore!

La Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta" presenta la trentanovesima edizione di Ponte in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera, nata nel 1978 per celebrare la fioritura dei meleti e divenuta un momento importante per la vita culturale del nostro paese e dell'intera Provincia di Sondrio. Ponte in Fiore vede la collaborazione della Biblioteca "Libero Della Briotta" e dell'Amministrazione Comunale di Ponte con le numerose associazioni attive in paese. Oltre al Comune di Ponte in Valtellina, da sempre il primo sostenitore della manifestazione, si aggiungono la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, il Consorzio dei Comuni del BIM e la Banca Popolare di Sondrio che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione alla quale viene conferito, da alcuni anni, il patrocinio della Regione Lombardia - D.G. Cultura.

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2015

 

BANNER-PIF2015 Trentotto anni di Ponte in Fiore!

La Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta" presenta la trentottesima edizione di Ponte in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera, nata nel 1978 per celebrare la fioritura dei meleti e divenuta un momento importante per la vita culturale del nostro paese e dell'intera Provincia di Sondrio. Ponte in Fiore vede la collaborazione della Biblioteca "Libero Della Briotta" e dell'Amministrazione Comunale di Ponte con le numerose associazioni attive in paese. Oltre al Comune di Ponte in Valtellina, da sempre il primo sostenitore della manifestazione, si aggiungono la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, il Consorzio dei Comuni del BIM e la Banca Popolare di Sondrio che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione alla quale viene conferito, da alcuni anni, il patrocinio della Regione Lombardia - D.G. Cultura.

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2014

 

Banner Ponte in Fiore 2014 Trentasette anni di Ponte in Fiore!

La Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta" presenta la trentasettesima edizione di Ponte in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera, nata nel 1978 per celebrare la fioritura dei meleti e divenuta un momento importante per la vita culturale del nostro paese e dell'intera Provincia di Sondrio. Ponte in Fiore vede la collaborazione della Biblioteca "Libero Della Briotta" e dell'Amministrazione Comunale di Ponte con le numerose associazioni attive in paese. Oltre al Comune di Ponte in Valtellina, da sempre il primo sostenitore della manifestazione, si aggiungono la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, il Consorzio dei Comuni del BIM e la Banca Popolare di Sondrio che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione alla quale viene conferito, da alcuni anni, il patrocinio della Regione Lombardia - D.G. Cultura.

 

Scarica il depliant

 

 
Ponte in Fiore 2013

 

BANNER PIF2013 small Trentasei anni di Ponte in Fiore!

La Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta" presenta la trentaseiesima edizione di Ponte in Fiore, la tradizionale manifestazione di primavera, nata nel 1978 per celebrare la fioritura dei meleti e divenuta un momento importante per la vita culturale del nostro paese e dell'intera Provincia di Sondrio. Ponte in Fiore vede la collaborazione della Biblioteca "Libero Della Briotta" e dell'Amministrazione Comunale di Ponte con le numerose associazioni attive in paese. Oltre al Comune di Ponte in Valtellina, da sempre il primo sostenitore della manifestazione, si aggiungono la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, il Consorzio dei Comuni del BIM e la Banca Popolare di Sondrio che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione alla quale viene conferito, da alcuni anni, il patrocinio della Regione Lombardia - D.G. Cultura.

 

 


Leggi tutto...  
Ponte in Fiore 2012

 

 

Banner  Ponte in fiore 2012Benvenuti alla trentacinquesimasima edizione di Ponte in Fiore!
Anche quest'anno la Biblioteca Comunale Libero Della Briotta presenta il calendario della tradizionale manifestazione di primavera
sempre ricco di appuntamenti diversi, proposte interessanti, divertenti, spunti per riflettere, approfondire...

 

 


Leggi tutto...  
Ponte in Fiore 2011

 

 

Pif2011_banner_homeBenvenuti alla trentaquattresima edizione di Ponte in Fiore!
Anche quest'anno la Biblioteca Comunale Libero Della Briotta presenta il calendario della tradizionale manifestazione di primavera
sempre ricco di appuntamenti diversi, proposte interessanti, divertenti, spunti per riflettere, approfondire...

 

 


Leggi tutto...  
Ponte in Fiore 2010

 

Ponteinfiore_2010_smallAnche quest'anno PONTEinFIORE apre i battenti. La tradizionale manifestazione, giunta alla sua trentatreesima edizione, contenitore di arte, spettacoli e conferenze che ogni anno si inaugura in coincidenza con la fioritura dei meli, si svolge quest'anno dal 3 aprile al 16 maggio con un fitto calendario di eventi ed è, come sempre, organizzata dalla Biblioteca Comunale "Libero Della Briotta" di Ponte in Valtellina con la collaborazione delle Associazioni operanti in paese.
Leggi tutto...  
Ponte In Fiore 2009

Ponte In Fiore 2009PONTEinFIORE riparte, per la trentaduesima volta. Ancora una volta la sinergia fra Amministrazione Comunale, Biblioteca Comunale e Associazioni operanti nel paese ha prodotto un ricco calendario di appuntamenti che saranno in grado di vivacizzare l’atmosfera del borgo per un oltre un mese.


Leggi tutto...  
Ponte In Fiore 2008

ponteinfiore2008Venti appuntamenti che riguardano le diverse forme della “cultura”: cinque conferenze, due spettacoli teatrali, sei concerti, tre mostre, quattro manifestazioni culturali, questo il “biglietto da visita” della XXXI edizione di “Ponte in Fiore”. Una rassegna culturale certamente tra le più attese e seguite della provincia.


Leggi tutto...  
Ponte In Fiore 2007

pointeinfiore2007“Ponte in Fiore”, incurante della sua età, si ripresenta per la trentesima volta al suo pubblico piena di idee e di proposte. Un traguardo di tutto rispetto che ci rende orgogliosi e felici. Tanti anni di impegno e sforzi comuni che hanno richiesto, come sempre, la collaborazione di molte Associazioni operanti in paese, prodighe nell’organizzazione di manifestazioni che attraggono residenti e turisti.


Leggi tutto...  
Ponte In Fiore 2006

pointeinfiore2006Con la primavera torna anche Ponte in Fiore e quella di questo anno è la XXIX edizione, un traguardo di tutto rispetto dietro il quale sta lo sforzo continuo degli organizzatori ufficiali: Biblioteca Comunale e Coro Vetta, ma anche di tante, di tutte le associazioni di Ponte che, chi in più edizioni chi anche soltanto in una, si sono adoperate per proporre un ricco calendario di appuntamenti che saranno in grado di vivacizzare l’atmosfera del borgo per alcune settimane.


Leggi tutto...  
Ponte In Fiore 2005

pointeinfiore2005Quando si presentano delle manifestazioni come Ponte in Fiore, di solito si usano espressioni come “Si apre il sipario”, “è di scena l’appuntamento” che attingono al linguaggio del teatro. Se immaginassimo Ponte in Fiore come uno spettacolo teatrale, il paese di Ponte ne sarebbe il fondale, una parte costitutiva, la magnifica scenografia di uno spettacolo emozionante. Ma il paese diventerebbe in questo modo funzionale all’evento, e non attore protagonista della manifestazione.


Leggi tutto...