Sei qui: Home
Stagione Teatrale

Stagione TeatraleSiamo ormai al SEDICESIMO anno di una esperienza teatrale nata nell’anno 2000 quando i tempi sembrarono maturi per pensare a una Stagione tutta nostra. Si arrivava da una esperienza oramai più che ventennale di proposte teatrali inserite nel calendario di Ponte in Fiore, piuttosto che in altri periodi nell’arco dell’anno, e ci si era resi conto che il pubblico (quello di casa nostra per primo), ma anche quello dei borghi limitrofi, accorreva sempre numeroso e entusiasta di poter passare una serata in allegria; al contempo era cresciuta in noi l’ammirazione per la passione e l’impegno con cui tanti giovani e meno giovani si cimentavano nell’arte della recitazione. Le Compagnie teatrali amatoriali proliferavano in quegli anni in provincia, e spesso ci pervenivano (così come tuttora pervengono), diverse richieste di Compagnie che chiedevano di potersi esibire sul piccolo ma generoso palco del Teatro Comunale Piazzi.

 

La Biblioteca Comunale Libero Della Briotta di Ponte in Valtellina ogni anno presenta a tutti gli appassionati (e non) importanti appuntamenti con il teatro.

Stagione Teatrale 2013

Quadrato Stagione teatrale 2013Anche nel 2013 le iniziative della Biblioteca Comunale di Ponte in Valtellina hanno inizio con gli spettacoli teatrali: la rappresentazione che rievoca il Giorno della Memoria, proposto il 23 gennaio, la stagione teatrale nei mesi da febbraio a maggio.

 

L'edizione numero 14 della nostra rassegna si presenta rispettando la formula "classica",.... 

 


Leggi tutto...  
Stagione Teatrale 2012

Logo_Teatro_Ponte_2012Riparte la rassegna teatrale, che puntualmente ci accompagna verso la bella stagione, invitandoci a uscire di casa e trascorrere divertenti serate in compagnia.
Il calendario della 13a edizione prevede ben cinque appuntamenti, tutti condotti da gruppi locali, a dimostrazione che anche in una piccola provincia come la nostra sussiste una "vocazione teatrale", il desiderio di recitare unito alla voglia di stare insieme... sono segnali positivi, di vitalità e spirito di aggregazione, elementi che di questi tempi non guastano.
Il nostro grazie raggiunga tutti: attori, registi, collaboratori, per il tempo, la disponibilità e la creatività, e voi, gentile pubblico, che ogni anno con il vostro entusiasmo e la vostra assidua presenza rinnovate in noi la motivazione a crescere.

 


Leggi tutto...  
Stagione Teatrale 2011

Stagione_teatrale_2011_LogoSi rialza il sipario sulla rassegna teatrale organizzata dalla Biblioteca Comunale “Libero Della Briotta”, giunta quest’anno alla 12a edizione.

In questi anni l’iniziativa ha ottenuto sempre maggiore apprezzamento e partecipazione di pubblico, è parso dunque opportuno mantenere l’indovinata formula che prevede quattro appuntamenti da febbraio a maggio, privilegiando il teatro di casa nostra, così schietto e immediato.

 


Leggi tutto...  
Stagione Teatrale 2010

stagioneteatrale2010Si rialza il sipario sulla rassegna teatrale organizzata dalla Biblioteca Comunale “Libero Della Briotta”, giunta quest’anno alla 11a edizione.

In questi anni l’iniziativa ha ottenuto sempre maggiore apprezzamento e partecipazione di pubblico, è parso dunque opportuno mantenere l’indovinata formula che prevede quattro appuntamenti da febbraio a maggio, privilegiando il teatro di casa nostra, così schietto e immediato.

 


Leggi tutto...  
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 3