Sei qui: Home
Stagione Teatrale

Stagione TeatraleSiamo ormai al SEDICESIMO anno di una esperienza teatrale nata nell’anno 2000 quando i tempi sembrarono maturi per pensare a una Stagione tutta nostra. Si arrivava da una esperienza oramai più che ventennale di proposte teatrali inserite nel calendario di Ponte in Fiore, piuttosto che in altri periodi nell’arco dell’anno, e ci si era resi conto che il pubblico (quello di casa nostra per primo), ma anche quello dei borghi limitrofi, accorreva sempre numeroso e entusiasta di poter passare una serata in allegria; al contempo era cresciuta in noi l’ammirazione per la passione e l’impegno con cui tanti giovani e meno giovani si cimentavano nell’arte della recitazione. Le Compagnie teatrali amatoriali proliferavano in quegli anni in provincia, e spesso ci pervenivano (così come tuttora pervengono), diverse richieste di Compagnie che chiedevano di potersi esibire sul piccolo ma generoso palco del Teatro Comunale Piazzi.

 

La Biblioteca Comunale Libero Della Briotta di Ponte in Valtellina ogni anno presenta a tutti gli appassionati (e non) importanti appuntamenti con il teatro.

Stagione Teatrale 2009

Stagione Teatrale 10a edizionePuntuale come da tradizione - ed è la decima edizione! - eccoci a presentarvi la stagione Teatrale 2009, organizzata dalla nostra Biblioteca Comunale “Libero Della Briotta”. Ebbene si! Siamo al decennale di una esperienza teatrale nata nell’anno 2000 quando i tempi sembrarono maturi per pensare a una Stagione tutta nostra.

 

 


Leggi tutto...  
Stagione Teatrale 2008

Stagione Teatrale 9a edizioneE' con viva soddisfazione che mi appresto a scrivere queste brevi righe che intendono presentare la nona Stagione Teatrale organizzata dalla Biblioteca Comunale “Libero Della Briotta” di Ponte in Valtellina. I motivi di soddisfazione sono molteplici, intanto perché tutti e quattro gli spettacoli in cartellone si terranno nel rinnovato cinema-teatro Vittoria, e non ce ne voglia l’affascinante teatro Piazzi che per tanti anni ha supplito egregiamente ad una sede adeguata, ma è lampante che, per ovvi motivi di spazio e di attrezzature tecnologiche, recitare e godersi lo spettacolo al Vittoria e tutt’altra cosa.

 


Leggi tutto...  
Stagione Teatrale 2007

Stagione Teatrale 8a edizioneLa Biblioteca Comunale Libero Della Briotta di Ponte in Valtellina è lieta di presentare a tutti gli appassionati del genere, questa ottava edizione della Stagione Teatrale. Una stagione teatrale che - conscia dell’interesse e dell’alto gradimento che il pubblico sempre le riserva -, si propone con 4 spettacoli che sapranno catalizzarlo sia per la simpatia e l’abilità degli attori che animeranno il palco che per i temi trattati.

 


Leggi tutto...  
Depliant

Scarica i depliant delle Stagioni Teatrali per conoscere tutto delle edizioni passate!!